venerdì 12 ottobre 2012

Sweet Table Princess



Per il compleanno della mia piccola Sara ho allestito questo Dessert Table a tema. Lei adora la principessa Aurora e così l'ha voluta, ancora una volta, sulla sua torta di compleanno. Lo scorso agosto, in vacanza a Disneyland Paris, abbiamo acquistato una nuova statuetta di Aurora da posizionare in cima alla torta. E così è nata l'idea di una torta semplicissima, candida, contornata da un merletto e da una rosa. L'attrazione principale doveva essere solo lei, la Principessa Aurora!

Per realizzare questa torta del diametro di 18 centimetri e di 15 centimetri di altezza , si è subito prospettata la difficoltà nel servire  fette sicuramente troppo alte. E così mi è venuto in mente di sovrapporre due torte identiche, l'una sull'altra separate da un disco sottotorta dello stesso diametro.

Ecco le fasi salienti della lavorazione.




 La torta che più si presta per questo tipo di decorazione è una yellow sponge cake  farcita con ganache al ciocco fondente. Una torta che incontra facilmente il gusto di tutti, grandi e piccini.




Completavano il buffet una Cupcakes  Tower (tre gusti differenti: cupcakes alle mele e cannella con frosting alla panna, cupcakes al cioccolato con frosting al cioccolato, cupcakes con crema alle fragoline di bosco e frosting alla panna), i Cake Pops al cioccolato bianco ed i Tartufi al cioccolato e mandorle.

 



Infine, i biscotti decorati da regalare alle compagnette di classe per ringraziarle di aver partecipato alla festa.


L'idea in più per una tavola tutta "a tema":
 con una confezione di centrini di carta, un foglio di carta da regalo, colla stick e spillatrice ho realizzato i pirottini porta-cupcakes, le etichette per i vari dolcetti,  le confezioni dei biscotti e le decorazioni per  vassoi ed alzate.

(continua qui...)

Buon fine settimana!